VANTAGGI
• Ottenimento rapido e tempestivo del documento o dell’informazione
• Fruibilità dei dati
• Scelta dei servizi rispondenti alle proprie esigenze
• Disponibilità dei locali utilizzati per archivio da adibire ad altri usi
• Contenimento dei costi mediante eventuale riconversione del personale impiegato in archivio
• Eliminazione dei costi relativi alle operazioni periodiche di pulizia e sanificazione
• Revoca di eventuali contratti di locazione dei locali adibiti ad archivio
• Revoca dei contratti di manutenzione impianti antincendio, antintrusione e microclimatico
• Disponibilità di locali a norma e di grandi dimensioni specifici per l’archiviazione
• Conoscenza preventiva e controllo costante dei costi
• Minimizzazione dei costi di gestione dell’archivio in funzione del reale utilizzo degli spazi impegnati
• Fruizione dei capitali altrimenti destinati alla costruzione, riconversione o adattamento dei locali da adibire ad archivio
• Assistenza tecnica alla gestione ordinaria dell’archivio
• Formazione ed aggiornamento per i responsabili dell’archivio